Motociclismo Marche
Abbiamo 56 visitatori e nessun utente online
REPORT TERZA PROVA TROFEO ENDURO A SAN MARINO
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
Grande giornata in quel di San Marino per la 3° prova del Trofeo RegionaleMarche Enduro UISP organizzata dall’Automotoclub UISP Frattese.
In questo 2019, abbiamo fatto godere gli occhi per la seconda volta con il panorama del Cross Park della Baldasserona, di nuovo utilizzato per una gara che ha visto partecipare numerosi piloti da fuori regione. Il bellissimo fettucciato della prova speciale è stato preparato dai collaboratori della struttura che ci ha ospitato capitanati da Alex Zanotti, includendo parte del tracciato da cross con qualche salto e buona parte dell’area di fuori pista. Il giro di trasferimento è stato disegnato lungo un paio di strade asfaltate fino al raggiungimento di un percorso su sterrato che prevedeva anche vari guadi del torrente ed il passaggio dentro ad una zona che i locali chiamano EnduroLand fino al ritorno al punto di partenza della prova speciale.
La giornata ha visto come dominatore il “local” Michele Brisigotti dell’Auto Moto Club UISP Frattese, che ha fatto suoi tutti e quattro i cross test, risultando il vincitore dell’assoluta con il tempo complessivo di 15’14.67 e vincendo quindi anche la classe 1/E Elite davanti a Fabio Graziosi (MC Vallesina) e Loris Rastelli (2 Stroke Racing).
Anche la classe 2/S (125 2T e 250 4T) è andata in mano ad un pilota del Motoclub Frattese, Cristian Monaldi, che lascia al secondo posto Damiano Pierdicca (MC Vallesina).
Non c’è due senza il tre e quindi anche la classe 3/S (Oltre 125 2T/Oltre 250 4T) vede Il moto club organizzatore piazzare Marino Capicchioni sulla vetta del podio, superando per soli 6 secondi di distacco Mattia Girolomini (CarpeDiemOffRoad) e con al terzo posto Fabio Stolfi sempre dell’Auto Moto Club Frattese.
Per la classe 4/P (125 4T e 250 4T) Andrea Montali (MC Vallesina) e Giacomo Paolucci (MRC Racing) si sono dati battaglia tra le fettucce della prova speciale con Andrea che la spunta su Giacomo per circa 30 secondi.
Come in ogni evento di quest’anno, il gruppo più numeroso di partecipanti appartiene alla classe 5/P (Oltre 125 4T/Oltre 250 4T), e fra tutti è Matteo Montagnini (Full Gas) ad ottenere i migliori tempi nelle quattro speciali conquistando il primo posto davanti a Marco Mattei (MRC Racing) e con al terzo posto Herbert Barbarossa del Team 2 Stroke.
I giovani avventurosi della classe 6/P (Under 20), si sono dati da fare per non essere da meno rispetto ai più esperti. Marco Bettinelli (CarpeDiemOffRoad) vince su tutti e con un vantaggio di 32 secondi sul pilota al secondo posto, Gianmarco Montali (MC Vallesina). La terza posizione viene conquistata da Leonardo Giulianelli del team Planet Racing.
E’ doveroso ringraziare i piloti partecipanti, gli organizzatori ed i gestori dell’impianto che ha ospitato la gara e per ultimi, ma non per importanza, il personale della UISP che spende sempre volentieri le proprie energie per promuovere una realtà sportiva ricca di soddisfazioni.
PER LE CLASSIFICHE CLICCATE QUI!
Giuseppe Privitera
[Pixel Press Sport]