Motociclismo Marche
Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online
TROFEO ITALIA EPOCA - SELETTIVE CENTRO SUD - FRATTE 22 APRILE 2018
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
Domenica 22 aprile appuntamento per la selettiva del centro-sud del trofeo Italia Epoca. Ben 34 i piloti presenti al termine delle iscrizioni presso il crossodromo di Fratte di Sassofeltrio, perfettamente preparato per l’occasione dallo staff del MC AutoMotoClub Frattese guidato dal sempre dinamico Emanuele Grechi e famiglia. Una giornata finalmente estiva ha quindi accompagnato la competizione e già dalle qualifiche si sono capiti i valori in campo con Alessandro Mei che ha strappato un tempone rifilando più di un secondo a Johnny Mancini, decisamente più staccati tutti gli altri.
Al via della prima manche, previsti 10 minuti più 2 giri, i migliori delle qualifiche restano inizialmente nelle retrovie e servono infatti 5 giri a Mei per terminare la rimonta e raggiungere la vetta superando prima Bugiolacchi e quindi Mancini. Questi tre procedono nell’ordine fino al termine degli 8 giri di gara mentre dietro lotta aperta per il terzetto Silvio Pupilli, Civitarese e Cagnucci che tagliano in quest’ordine il traguardo.
Nella seconda manche subito un colpo di scena con il ritiro al primo giro di Mancini lasciando via libera a Mei seguito da Bugiolacchi che questa volta lotta con un coriaceo Tinagli. Dietro battaglia del solito terzetto Civitarese, Cagnucci e Silvio Pupilli che terminano così la manche.
Al termine della giornata queste quindi le classifiche di classe:
nella Epoca Classic vittoria di Marco Pupilli (1-1) su Franco Pollari (2-2) e Fabio Cerri (5-3); Epoca New combattuta con federico Tinagli e Valentino Civitarese a pari punti con un primo ed un secondo posto per entrambi, terzo Alfonso Liberti (4-3);
nella Epoca Vintage dominio assoluto, come detto, di Alessandro Mei, alle sue spalle Luigi Cagnucci (3-2) e Diego Piersigilli (4-3) aiutati forse dall’abbandono nella seconda manche dallo sfortunato Johnny Mancini;
Epoca 125 dominata da Loris Bugiolacchi con 2 primi posti, seguito da Roberto Montironi (3-2) e Valerio Borgogelli (2-3);
infine nella Veteran due manche fotocopia con il dominatore Silvio Pupilli (1-1) primo, Giorgio Amati (2-2) secondo e Roberto Pasquini (3-3) terzo.
In conclusione un bellissimo spettacolo offerto dall’epoca cominciando dal vedere il cancelletto pieno e dalle continue battaglie in pista.