Motociclismo Marche
Abbiamo 59 visitatori e nessun utente online
Cross Country Città di Fermo - Il gran finale! 22 ottobre 2017
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
Per l’ultimo appuntamento del Trofeo CC dell’Adriatico, il Moto Club Monterosato, guidato dal vulcanico Giovanni Braconi, è riuscito a disegnare e realizzare un fantastico percorso all’interno dell’area del crossodromo.
Un lavoro impegnativo e coordinato che in soli 3 giorni ha trasformato un impianto chiuso da mesi in un circuito di cross country con i fiocchi. L’anello ha compreso gran parte della pista da cross, per l’occasione fresata in maniera impeccabile, con l’aggiunta di numerosi passaggi di collegamento e varianti, compreso l’ormai caratteristico sottopasso, così da arrivare a 3 km totali.
Ecco quindi che la soddisfazione dei 52 piloti partiti è stata tanta, che siano crossisti o enduristi.
Dopo le prove percorso di rito, partenza della manche da mezz’ora dei MINI, dove a primeggiare, nella classe 85, è stato Giacomo Vitali (Arsenal School) davanti al locale Paolo D’Angelo (Monterosato) e Francesco La Penna (Lucini Racing). L’unico rappresentante della classe 65 è stato il piccolo Alessio Sacripanti (HSR) che si è comunque piazzato secondo nella classifica generale dei MINI.
Alle 11,30 start per le sette coppie ed è subito battaglia aperta, con continui scambi di posizione. Al termine delle 2 ore di gara la vittoria va alla coppia di crossisti Fabrizi-Calvaresi (Lucini Racing) sugli enduristi Pierini-Grazioni (Vallesina) ed il titolare del team Francesco Lucini in coppia con Moretti.
Ore 12,00 ed è il momento delle categorie Elite e Super. Anche qui battaglia aperta e tempi da paura per il rappresentante della Elite Matteo Genangeli (Vallesina) ma anche per la truppa della Super con, al termine dell’ora e mezza di gara, Rodolfo Maraldi primo, Vladimiro Ruggiero e Augusto Robuffo secondo e terzo.
Ultimi gruppi a partire per la loro ora di gara sono stati i Promo, 18 piloti al via, e quindi i Veteran. Tra i Promo a primeggiare è stato Marco Brignoccolo (HSR) che torna alla vittoria dopo qualche colpo a vuoto, a seguire la coppia dei piloti Carpediemoffroad, Ettore Tognetti, rientrato alla grande dopo un lungo periodo di pausa, e Cristian Storani, che esordisce così molto bene nel mondo del cross country.
Sempre i soliti nomi, e che nomi! Nei Veteran con l’ennesima vittoria del mattatore della categoria Andrea Traini (Vallesina) seguito dal campione in carica Riccardo Vitali (MRC) e Marino Silingardi (Secchia), per la seconda volta a podio quest’anno.
Ultima gara del Trofeo e chiusura in grande, con le premiazioni presenziate dall’assessore del Comune di Fermo Mauro Torresi ed il responsabile provinciale UISP Umberto Cingolani, e con un bel brindisi di fine campionato offerto dalla UISP Marche Motociclismo, in un impianto che, come la gara di esordio dello scorso anno, ha dimostrato di essere perfetto per ospitare gare di cross country con un’organizzazione abituata a gestire eventi importanti.
Bilancio quindi più che positivo per questa seconda edizione del Trofeo dell’Adriatico con il gruppo UISP che sta già lavorando per alzare il livello per la prossima stagione.
PER CLASSIFICHE CLICCATE QUI!!