Motociclismo Marche
Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online
IL TROFEO REGIONALE RIPARTE DA POTENZA PICENA - 17 SETT 2017
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
Dopo la pausa estiva riprende il cammino del trofeo regionale motocross. Si ritorna a Potenza Picena (MC) dopo che il motoclub Fermignano ha dovuto rinunciare a disputare la gara per via di una mancanza dei necessari permessi solo pochi giorni prima dell’evento.
Un plauso va ai soci del Monteluponese, sempre pronti a far fronte alle richieste del regionale Uisp Marche, e in grado di far trovare una pista perfetta con solo qualche giorno di preavviso.
Il maltempo della notte precedente la gara ha fatto slittare il programma giornaliero di un’ora, ma poi tutto è filato liscio e il tracciato si è presentato in perfette condizioni. Circa 110 piloti i piloti al via, in calo rispetto alle precedenti prove.
Partiamo dalla classe 125cc, al via a ranghi ridotti, dove il portacolori del Red Racing Eugenio Carletti non ha lasciato nessuno spazio agli avversari. In testa fin dalla qualifiche ha dominato entrambe le manche allungando la striscia di vittorie tra gli Amatori che lo vede imbattuto dall’inizio della stagione. Sul podio troviamo Giacomo Denti del Motoclub Lazzarini, terzo e secondo nelle due uscite, mentre Roberto Gasparelli ha portato i colori del Bagiana team sul terzo gradino con un secondo ed un quarto di manche.
Tra gli Hobbycross 125 vittoria per l’HSR team grazie a Marco Brignoccolo, autore di una doppietta fa sua l’assoluta di giornata. Red Racing sul podio anche qui con il 2° posto di Leonardo Ruggeri, terzo Simone Paradisi del Red Devil.
Negli Hobbycross MX1 premiata la costanza di Francesco Valentini del Frattese che con due secondi posti ha fatto sua l’assoluta. Corradini aveva vinto la prima manche con distacco, ma nella seconda non ha fatto meglio di quarto e nell’assoluta risulta al secondo posto. Terzo un altro pilota del locale sodalizio, come Corradini, Mattia Capodacqua due volte terzo nelle manche. Negli Over 40, accorpati agli Hobby MX1, doppia affermazione di Valentino Civitarese del Motoclub Lazzarini, che regola Salvati (Bad Urban) e Cotellessa del Monte Rosato.
Hobbycross MX2 ricca di colpi di scena con due vincitori diversi nelle due manche, Alessio Vita ha fatto sua la prima manche, ma poi nella seconda manche è stato solo settimo, piazzamento sufficiente a farlo salire sul terzo gradino del podio. Più regolare Pierlugi Coppari dell’One Two Eight, che somma un secondo ed una vittoria in gara-2 che gli permettono di far sua l’assoluta. Seconda posizione per Bartolacci, della Scuderia Catria.
Passiamo agli Amatori che hanno corso a cilindrate miste, Stefano Sergiacomo con la sua 250 4t ha messo in riga tutti i 26 iscritti al via in entrambe le manche, portando i colori del Monterosato sul gradino più alto del podio MX2. Lucini Racing sul 2° gradino con Samuele Fabrizi, mentre al terzo posto troviamo Cingolani dell’Esanatoglia. Doppietta anche per Luca Fabrizi nella MX1, dietro di lui Mirco Ricci del Luciani racing team e terzo Giovannelli con i colori del Frattese. Over 40 per Johnny Mancini del team 2T, insieme a lui sul podio Angeletti e terzo Semprucci.
Agonisti ed Esperti hanno corso insieme come di consueto, a cilindrate separate.
Se nelle qualifiche hanno prevalso due moto MX2 ai primi due posti, nelle manche hanno preso la scena le più grosse 450 4t della MX1. Dopo la pole-position di Costantini al mattino nella prima manche Tommaso Algati (Fly Over) ha messo tutti in riga, alla prima uscita nella classe MX1. Mattia Antonucci e Manuel Cecchini hanno chiuso al 2° e 3° posto ben distanziati tra di loro. Prima MX2 al traguardo quella di Nicola Dolce al quarto posto. Antonucci (Lucini Racing) si rifà nella seconda manche e prevale sugli avversari vincendo anche l’assoluta di giornata Agonisti MX1, Algati somma un secondo posto alla vittoria di gara-1 ed è secondo sul podio. Terzo nella manche e nell’assoluta Manuel Cecchini con i colori del Mc. Lazzarini.
Nicola Dolce con due quarti posti assoluti fa sua l’Agonisti MX2, portando i colori del Levi Racing sul gradino più alto del podio.
Negli Esperti MX1 Nicolas Orazietti (Lazzarini) ottiene una bella doppietta, 2° Frittelloni e terzo Rustichelli.
Infine negli Esperti MX2 Achille Turrini (Frattese) aveva battuto la concorrenza nella prima manche, ma nella seconda non è andato a punti facendo segnare uno zero. Costantini (HSR), secondo in apertura, approfitta del forfait di Turrini nella seconda manche e fa sua manche e assoluta di giornata. Seconda posizione per Federici (Lazzarini) e terzo per Nico di Mare del Carpe Diem.
Prossimo appuntamento col trofeo l’8 ottobre a Ponzano di Fermo.
CLASSIFICHE CLICK---> QUI
FOTOGALLERY CLICK --->QUI