Motociclismo Marche
Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online
INFUOCATO TROFEO DELL'ADRIATICO - 5° PROVA SANT'ANGELO IN VADO (PU) 27 AGOSTO
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
Tra i rilievi rinascimentali del Montefeltro, una domenica infuocata ha accompagnato i circa 50 piloti nella 5° prova del trofeo Cross Country dell’Adriatico.
Il percorso, ideato e realizzato dai vulcanici ragazzi del Moto Club 2Stroke capitanati da Paolo Mendotti, si è sviluppato per metà lungo un ampio campo caratterizzato da contropendenze insidiose, e per metà nel bosco dell’opposto versante. Tracciato quindi con una decisa impronta enduristica ma che è riuscito a far divertire anche gli specialisti dei circuiti chiusi!
Dicevamo una domenica infuocata: questa è stata l’unica nota non positiva, infatti il perdurare della torrida estate ha regalato temperature altissime, ma soprattutto la presenza della polvere che in alcuni tratti, limitati al tratto boscato, ha reso veramente ardua la guida. Percorso tecnico quindi che fa ancora più onore ai vincitori delle varie categorie.
Nei Mini vittoria per Alessio Sacripanti (HSR Team) nella 65 e Giacomo Vitali (Arsenal School) e Paolo D’Angelo (Monterosato) nella 85, quindi Sara Traini (Vallesina) nella Woman.
La categoria Promo ha visto primeggiare il pilota del club organizzatore 2Stroke Cristian Cucchi che ha sopravanzato veramente di poco il sempre coriaceo Mattia Girolomini (Vallesina). Gara tattica quella di Emanuele Bevilacqua (Carpediemoffroad) terzo classificato, che ha pensato più a mantenere la testa della classifica nel Trofeo.
Nei Veteran ritorna alla vittoria Riccardo Vitali (MRC) davanti ai due piloti locali Herbert Barbarossa e Domenico Salucci (2Stroke).
Nella categoria Super vince il solito velocissimo Andrea Traini (Vallesina) su Massimo Principi (XAction), purtroppo ritirati Nicolò Del Monte (Lazzarini) e Riccardo Tosti (Vallesina).
Categoria Elite che fa scintille con l’affermazione del sempre in forma Michele Ravagli (Vallesina) su Matteo Manenti (AMX) e Michele Lombardi (Vallesina), questi ultimi due al rientro dopo una lunga assenza nel Trofeo.
Per finire le Coppie: Paolo Mendotti e Davide Berzigotti (2Stroke) irraggiungibili per i portacolori del Vallesina Fabio Graziosi e Daniele Cardinali. Terzi la D’Angelo Family, Gabriele con il figlio Daniele (Monterosato) che si portano solitari in testa alla classifica del Trofeo.
In conclusione, una gara di fine estate ottimamente organizzata dal 2Strocke, a cui vanno i ringraziamenti di tutti, bastava vedere quanta assistenza c’era lungo il percorso, soprattutto nel tratto di bosco, per capire la cura che hanno messo per questo evento, e un luogo tra i monti che da solo meritava la gita, peccato ancora per le condizioni climatiche che hanno reso ancora più difficoltosa la competizione.
Prossimo appuntamento il 24 settembre per la 6° prova del Trofeo dell’Adriatico “Città di Arcevia” valida anche come 2° prova del Trofeo Italia Cross Country, con l’organizzazione del MC Vallesina.
CLASSIFICHE CLICK --------->QUI