Motociclismo Marche
Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online
AD ESANATOGLIA ULTIMO ROUND PRIMA DELLE VACANZE!!
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
Lo storico tracciato del Gina Libani Repetti di Esanatoglia ha accolto i 175 piloti iscritti alla quinta prova del Trofeo Regionale 2017. E lo ha fatto con la solita impeccabile organizzazione che contraddistingue il nuovo sodalizio che ha rimesso in piedi questo splendido circuito rinnovandolo in tutto e per tutto. La pista è stata perfettamente preparata ed ha tenuto fino al termine aiutata anche da una giornata atipica per il periodo estivo, addirittura si è vista qualche goccia di pioggia verso la fine della manifestazione.
Il programma di gare si è svolto regolarmente senza particolari infortuni e anche le premiazioni sono terminate ben prima di cena in modo da permettere a tutti di rientrare in orari consoni.
Da segnalare qualche piccolo episodio di inciviltà, un peccato veramente ma i colpevoli sono già stati individuati e speriamo anche in una punizione esemplare, la gran parte del paddock è civile in ogni comportamento, di altra gente ne possiamo fare volentieri a meno.
Ma torniamo al lato agonistico con le considerazioni delle gare di ogni categoria.
Iniziamo dagli Agonisti che hanno corso con gli Esperti di entrambe le cilindrate. Sono state due manche combattute con due protagonisti su tutti, Leonardo Amadio (Force) in MX1 e il padrone di casa Nicola Dolce in MX2. Infatti entrambi si sono aggiudicati una manche ed hanno chiuso al secondo posto l’altra mostrando un passo superiore a tutta la concorrenza. Con questi risultati ognuno dei due ha chiuso al primo posto nella sua categoria nelle assolute di giornata. Bene si sono comportati i vari Panzani, Cecchini, Pierantozzi e Bianchi anche se non si sono nemmeno avvicinati ai battistrada.
Nelle assolute degli Esperti invece hanno svettato Marco Frittelloni del locale Motoclub nella cilindrata maggiore e Leonardo Angeli (team Vola) nella MX2, specialmente quest’ultimo ha fatto vedere ottime cose inserendosi in entrambe le manche tra gli Agonisti. Si sono fatti vedere a sprazzi nelle zone medio alte della classifica anche Costantini, Di Mare, Mecozzi e Anselmi.
Anche gli Amatori sono andati al cancelletto tutti insieme e ne sono scaturite gare di buon livello. Dominatore di giornata è stato Gabriele Soverchia del Monteluponese che ha regolato in entrambe le manche Mirco Ricci, l’unico in grado di reggere il passo. Al terzo posto nelle due gare si sono alternati Domenico Spitoni e Paolo Pulvinari che sono andati poi a podio nelle loro rispettive categorie. Sul podio nella MX1 oltre a Soverchia e Ricci è salito Luca Fabrizi mentre nella MX2 con Spitoni (Plasgomma), vincitore di categoria, e Pulvinari è salito anche Mattia Rossetti. Buone prove anche dei vari Del Monte, Riccardi e Andriani sempre rimasti nelle zone nobili delle classifiche nelle due gare.
Nella Hobby MX1, che correva insieme agli Over 40, cancello pieno e tanti “vecchietti” che alla fine hanno dato paga ai loro più giovani avversari. Sono stati loro i protagonisti delle manche ad iniziare dai vincitori delle due gare Muzi e Spitoni che hanno avuto in Angeletti una spina nel fianco. Molto bene si sono comportati anche Domizi ed Agostini con degli ottimi piazzamenti. Alla fine nelle varie assolute vittorie per Valentini (Frattese) su Devi e Cinelli negli Hobby MX1. Spitoni (Esanatoglia), Angeletti e Muzi hanno formato il podio degli Amatori over 40 mentre negli Hobby over 40 il brindisino Marino, Civitarese ed Amati hanno formato il trio dei premiati con i soliti e graditi premi in natura.
Dominio incontrastato nella Hobby MX2 per Pierluigi Coppari, portacolori dell'One Two Eight, che ha fatto sue entrambe le manche e di conseguenza l’assoluta di giornata. L’unico che ha avuto il coraggio di insidiarlo, ma solo in gara due, è stato Federico Ciacci, alla fine per lui il secondo gradino del podio. Terzo assoluto Davide Morosini che ha fatto suo il secondo posto in gara uno, prestazioni interessanti sono venute dai vari Andreucci, D’Angelo e Marconi.
Anche la Amatori-Hobby 125 ha dato un verdetto chiaro, Eugenio Carletti del Red Racing è sembrato troppo per tutti anche oggi ed ha messo in riga la concorrenza con apparente semplicità. Ai suoi fianchi sul podio di giornata si sono accomodati Roberto Gasparelli e Thomas Baioni. Gara interessante anche per il vincitore della Hobby Francesco Frati (HSR team) che ha mostrato un passo da categoria superiore mettendo in riga Riccardo Pecci e Marco Brignoccolo, anche per loro vale il discorso fatto per il vincitore.
L’ultima categoria di cui parlare potrebbe essere benissimo la prima, infatti i piccoli ragazzi dei mini 65 ed 85 sono da tenere d’occhio, coccolare e spronare per fare sempre meglio, il futuro è il loro. Una quindicina i ragazzini al via con tre protagonisti indiscussi, se per Sadovschi e Rosati non c’è più da stupirsi la nota più interessante sembra essere quel piccoletto terribile di Cingoli, ossia Simone Mancini che con il suo 65 ha messo in riga tutti tranne i due battistrada. Speriamo di sentir parlare di loro in futuro non solo in ambito regionale.
Podio della 65 con Mancini, con i colori del Pardi Racing, che vince su Zagaglia e Amati. Nella 85 doppietta per Sadovschi del Planet Racing che fa sua l’assoluta su Rosati e Di Mascia. Un plauso a tutti questi pilotini e ai loro accompagnatori, che la passione vi porti sempre più avanti.
E’ stato un altro successo per la UISP e per il moto club Esanatoglia, ora a spezzare la pausa estiva ci saranno le due notturne di Grotta. Per il resto se ne riparlerà a Settembre.
PER LE CLASSIFICHE CLICCATE------QUI!
PER LA FOTOGALLERY CLICCATE------QUI!