Motociclismo Marche
Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online
CROSS-COUNTRY DEI 5 COLLI MONTEFIORE DELL'ASO - 28 MAGGIO 2017
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
Il Cross Country approda a Montefiore dell’Aso per la seconda tappa del Trofeo dell’Adriatico. Il paese in festa per la patrona Santa Lucia ha fatto da cornice colorata alle gare che dalle 10 di mattina si sono susseguite fino alle ore 15.
Percorso quindi “cittadino”, disegnato in un anfiteatro naturale, tecnico e selettivo che è stato molto gradito dai numerosi piloti iscritti. La gara è stata organizzata da Francesco Lucini che ha avuto il supporto fondamentale del Nuovo Comitato Festeggiamenti Santa Lucia.
Una giornata calda e assolata ha aggiunto la ciliegina sulla torta ad un evento che è stato giudicato da tutti come molto riuscito.
I minicrossisti, sempre i primi a scendere in pista per la loro mezz'ora di gara, sono stati capitanati ancora una volta dal portacolori Planet Racing Alessandro Sadovschi. Il pilota tesserato al Simoncini Racing non ha lasciato spazio agli avversari ed ha conquistato l'assoluta dei minicross e la classe 85cc. Alle sue spalle troviamo il fermano Paolo D'Angelo del Monterosato, terzo Giacomo Vitali dell'Arsenal School.
Unico pilota al via della classe 65cc., Alessio Sacripanti, ha tenuto alti i colori dell'HSR team fin sul gradino più alto del podio.
Altra categoria al via, la più numerosa Promo-Veteran, tra i 26 conduttori al via a spuntarla è il pesarese Germano Morri del M.C. Vallesina. Andrea Traini è stato il suo rivale più vicino, anch'egli portacolori del Vallesina, infatti ha terminato secondo. I due si sono spartiti la vittoria delle due categorie, Morri tra i Promo e Traini nei Veteran.
Emanuele Bevilacqua sale sul 2° gradino del podio dei Promo, terzo assoluto all'arrivo il portacolori del Carpe Diem. Alle sue spalle troviamo i colori del Levi Racing con Daniele Priori.
Nei Veteran invece completano il podio insieme a Traini, Marino Silingardi del Secchia e terzo Maurizio Bruni del motoclub Force.
La gara più attesa è stata sicuramente quella riservata alle Coppie, insieme alle categorie Super ed Elite. Qui il Lucini Racing l'ha fatta da padrone, con ben due vittorie sulle tre categorie al via.
Nelle coppie il duo Calvaresi-Fabrizi ha portato sul primo gradino del podio il locale sodalizio, alle loro spalle si piazzano i due fermani D'Angelo, mentre al terzo posto ancora le maglie Lucini Racing con Lanciotti-Montenovo.
Nella Elite l'abruzzese Mattia Antonucci, anch'egli con i colori Lucini, ha regolato Matteo Genangeli del Vallesina e Federico Ulissi (Lastra Racing Team), che non è riuscito a completare tutto il tempo previsto per la gara.
Matteo Montagnini del team RT73 ha portato il suo nome in alto nella categoria Super, precedendo Rodolfo Maraldi e Marco d'Angelo dello ZPM.
Prossimo appuntamento con il Cross-Country dell'adriatico già domenica prossima 4 giugno a Matelica!
PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCATE QUI!
PER LE FOTO INVECE CLICCATE QUI!