Motociclismo Marche
Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online
TOCCACELI AL TOP A FRATTE DI SASSOFELTRIO – TROFEO REGIONALE MX 1° MAGGIO 2017
- Dettagli
- Categoria principale: UISP 2024
- Scritto da Super User
La seconda prova del trofeo regionale Uisp riservato alle categorie Hobby Promo ed Epoca, con l’aggiunta dei minicross, è andata in scena sul bel crossodromo del Motoclub Uisp Frattese di Fratte di Sassofeltrio (PU).
Nelle gare di contorno ospite d’eccezione Bryan Toccaceli, il sammarinese alfiere del team Caparvi, è venuto a gareggiare a Fratte per allenarsi in vista degli appuntamenti importanti che lo aspettano nelle prossime settimane. Inutile dire che ha dominato le due manche riservate agli Amatori-Esperti-Agonisti, rifilando agli avversari distacchi pesanti. Sua la vittoria tra gli Agonisti-Esperti MX2, 2° il locale Achille Turrini e 3° il pesarese alfiere del Motoclub Lazzarini GianMarco Federici.
Negli Agonisti-Esperti MX1 la spunta Elia Balducci, romagnolo tesserato al Motoclub Lazzarini, che sfrutta l’errore di Penserini in gara-1 per vincere l’assoluta di giornata grazie ad un 1° e un 2°, Chiusaroli alfiere del Mad Cross è secondo sul podio, mentre Penserini si accontenta del terzo posto nonostante uno zero nella prima manche, rimediato con una vittoria nella seconda gara.
Gli Amatori MX2 vedono un podio interamente occupato dai piloti del locale motoclub Uisp Frattese, infatti troviamo Emanuel Conti al vertice con due primi di manche, davanti a Michele Franci due volte secondo e Manuel Zannoni, terzo in entrambe le manche.
Nella classe MX1 Amatori troviamo in cima alla classifica Luca Fabbrizi, con una doppietta nelle due manche mette in riga gli avversari a partire dal portacolori nonché team manager del team Fix, Federico Agostini 2° e 4° nelle due manche, terzo Cristian Ceceri (4° e 3°) del Lazzarini.
Passiamo agli Hobbycross MX2 dove un altro alfiere del team Fix è andato a podio, ovvero Federico Ciacci, che ha vinto entrambe le manche corse insieme ai piloti della MX1, quindi si è rivelato il più veloce Hobbycross in assoluto. Lorenzo Moretti, motoclub Lazzarini, colleziona un secondo ed un terzo nelle due gare e si assicura la piazza d’onore, terzo il romagnolo Matteo Fabbri (Motoclub Valmarecchia) 3° e 6° nelle due gare. Nelle MX1 Francesco Valentini dell’Uisp Frattese ottiene una secca doppietta precedendo Gimmi Inegito (team 2T) e il pilota del team Fix Cristian Antonelli, terzo.
La categoria Epoca, che correva la prova di trofeo regionale, ha visto la vittoria in entrambe le manche di Gianni Gismondi (Montegranaro), che si aggiudica la categoria Vintage per le moto più recenti dal 1984 all’89, Manuel Trevisan (Monterosato) è stato il suo più pericoloso rivale e in entrambe le gare è arrivato 2° al traguardo con un distacco contenuto, a differenza degli altri avversari. Johnny Mancini del team 2T è terzo di giornata tra le vintage.
Nei Veteran, per moto dall’80 all’83, epoca il pilota di Cavallara Wilson Vagnini ottiene una doppietta, davanti al maceratese Silvio Pupilli (Corridonia) e a Valentino Civitarese, due volte terzo. Infine nella categoria Classic, riservato alle moto fino al 1979 la spunta un altro alfiere del Cavallara, Marco Pasquini su Marco Pupilli (Corridonia) e Fausto Cerri (SVM T. Motor).
Gli agguerriti minicross hanno avuto in Sadovschi e Rosati i più veloci interpreti della giornata. Il portacolori Planet Racing, Sadovschi ha vinto entrambe le manche, ma Rosati (Bagiana team) ha cercato di insidiarlo in entrambe le gare, soprattutto in gara-2. Terzo un positivo Michael Di Mascia (MRC Racing) 5° e 3° nelle due gare.
Il romagnolo Filippo Amati (MRC Racing) ottiene due primi posti tra i 65cc. Precedendo in entrambe le occasioni Alessio Sacripanti (HSR Racing).
I numerosi Hobby-Promo, 22 piloti al via, sono andati al pilota del 2 stroke Alessandro Francioni con un 2°ed un 1°, alle sue spalle troviamo il romagnolo Fabio Severini (Uisp Frattese) 1° e 5° nelle due frazioni e al terzo posto un altro romagnolo, tesserato al team Fix, Massimo Bronzetti 5° e 2° i suoi risultati parziali. Completano i primi 5 Petrolati (team 2T) e Giulietti (Mad Cross).
PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCATE QUI!